18 Aprile 2024 16:02

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 16:02

Coronavirus, Imperia: riapre il mercato anche a Porto Maurizio. “Abbiamo riportato un po’ di colore in via Cascione”/Foto e Video

In breve: In totale 9 i banchi allestiti in via Cascione.

Ha riaperto i battenti questa mattina, anche se in forma ridotta, con i soli banchi del settore alimentare, il mercato rionale di Porto Maurizio.

In totale 9 i banchi allestiti in via Cascione. Tre metri tra un banco e l’altro, massimo due clienti alla volta, a distanza di un metro. Queste le regole, già adottate per il mercato di Oneglia che ha riaperto ieri, mercoledì 22 aprile.

La riapertura è stata richiesta a gran voce al Sindaco Claudio Scajola dagli ambulanti dopo oltre un mese di totale inattività.

Il mercato ritornerà sabato 25 aprile a Oneglia.

Gianmarco Oneglio (assessore al Commercio)

“Anche oggi siamo riusciti ad attrezzare il mercato di Porto Maurizio in via Cascione. È la prima volta dopo due mesi di chiusura. Ci siamo riusciti ad attrezzare anche meglio, perchè oggi la giornata è molto più favorevole rispetto a ieri, non c’è vento e si sta molto bene.

Gli operatori hanno montato regolarmente, ci sono 9 dei 12 banchi. Gli altri non sono ancora riusciti ad attrezzarsi per tempo con le materie prime.

Abbiamo aggiunto come dispositivo di sicurezza quello delle catenelle con i paletti, per essere maggiormente sicuri del rispetto delle distanze. L’entrata è dalla parte alta, l’uscita da quella bassa. Il numero è contingentato in una trentina massimo di persone.

L’area è estremamente vasta, siamo molto contenti di come è venuto ieri a Oneglia e come sta venendo oggi. Una sperimentazione riuscita. Una ottima decisione del sindaco e dell’amministrazione quella di poter dare a questi operatori la possibilità di riuscire a incassare qualcosa dopo due mesi di fermo”.

Debora Busterna

“Oggi ci ritroviamo nuovamente, speriamo ci sia movimento come ieri. Abbiamo portato un po’ di colore nella via, abbiamo sentito già molti commenti positivi.

Speriamo che sia redditizio, di quel poco che c’è stato ieri, speriamo ci sia anche oggi”.

Ieri avete lavorato?

“Lavorato è un parolone immenso, diciamo che siamo contenti. L’importante è quello”.

https://www.facebook.com/imperiapost.it/videos/221315995819683/

 

Condividi questo articolo: