26 Aprile 2024 18:36

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:36

Diano Marina: “L’incompiuta riaprirà entro la fine di giugno”. L’annuncio di Za Garibaldi / Le immagini

In breve: L'incompiuta dovrebbe riaprire entro la fine di giugno.

Dovrebbe riaprire entro la fine di giugno l’amatissima“Incompiuta”, la passeggiata che costeggia Capo Berta e che collega Diano Marina a Imperia, chiusa al transito a seguito della grossa frana che si è abbattuta sul passaggio lo scorso novembre.

I lavori stanno proseguendo e, come riferito dal vicesindaco del Comune di Diano Marina Za Garibaldi, dovrebbero giungere al termine entro la fine del mese prossimo. Una buona notizia per tutti i cittadini dianesi e imperiesi, ma anche per i turisti che, con la riapertura delle regioni (prevista per il 3 giugno), potrebbero tornare a percorrerla.

Riapertura dell’Incompiuta: Cristiano Za Garibaldi

“La volontà è quella di riaprirla entro la fine di giugno, anche qualche giorno prima – spiega Za Garibaldi a ImperiaPostLa ditta che si sta occupando dei lavori di contenimento dei massi del versante ha già posizionato le reti e deve tirarle. Un’operazione che necessita di alcuni giorni. 

Una volta terminata questa fase, si potranno iniziare ad aprire almeno dei varchi per lasciare passare persone e biciclette. 

L’incompiuta è molto amata da cittadini e turisti – aggiunge – ma bisogna ricordarsi che è anche molto compromessa dal punto di vista idrogeologico. A tal fine stiamo cercando di avviare un dialogo con la Regione per poter risolvere una volta per tutte il problema.

È un intervento assolutamente necessario – conclude – considerando anche il fatto che si tratta di un punto di interesse molto importante, al di la della bellezza del luogo, perché sarà interessato del passaggio della ciclovia tirrenica e, a monte, c’è la via Aurelia, l’unica via che ci collega a Imperia. E! importante che venga tenuta in debita considerazione”. 

 

Condividi questo articolo: