Diano Marina: “L’incompiuta riaprirà entro la fine di giugno”. L’annuncio di Za Garibaldi / Le immagini

Attualità Golfo Dianese

L’incompiuta dovrebbe riaprire entro la fine di giugno.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Dovrebbe riaprire entro la fine di giugno l’amatissima“Incompiuta”, la passeggiata che costeggia Capo Berta e che collega Diano Marina a Imperia, chiusa al transito a seguito della grossa frana che si è abbattuta sul passaggio lo scorso novembre.

I lavori stanno proseguendo e, come riferito dal vicesindaco del Comune di Diano Marina Za Garibaldi, dovrebbero giungere al termine entro la fine del mese prossimo. Una buona notizia per tutti i cittadini dianesi e imperiesi, ma anche per i turisti che, con la riapertura delle regioni (prevista per il 3 giugno), potrebbero tornare a percorrerla.

Riapertura dell’Incompiuta: Cristiano Za Garibaldi

“La volontà è quella di riaprirla entro la fine di giugno, anche qualche giorno prima – spiega Za Garibaldi a ImperiaPostLa ditta che si sta occupando dei lavori di contenimento dei massi del versante ha già posizionato le reti e deve tirarle. Un’operazione che necessita di alcuni giorni. 

Una volta terminata questa fase, si potranno iniziare ad aprire almeno dei varchi per lasciare passare persone e biciclette. 

L’incompiuta è molto amata da cittadini e turisti – aggiunge – ma bisogna ricordarsi che è anche molto compromessa dal punto di vista idrogeologico. A tal fine stiamo cercando di avviare un dialogo con la Regione per poter risolvere una volta per tutte il problema.

È un intervento assolutamente necessario – conclude – considerando anche il fatto che si tratta di un punto di interesse molto importante, al di la della bellezza del luogo, perché sarà interessato del passaggio della ciclovia tirrenica e, a monte, c’è la via Aurelia, l’unica via che ci collega a Imperia. E! importante che venga tenuta in debita considerazione”. 

 

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!