Imperia: clinica Dentix chiusa, parla Federconsumatori. “Consigliamo di sospendere i pagamenti. Chiesto un incontro a Ministro Speranza”

Attualità Imperia

“Sono quasi una ventina i clienti della clinica dentistica “Dentix” che si sono già rivolti alla nostra associazione per avere informazioni sulla chiusura”. Dichiara a ImperiaPost il presidente di Federconsumatori Imperia Francesco Giribaldi. 

Clinica Dentix chiusa, parla Francesco Garibaldi, presidente di Federconsumatori Imperia

“Abbiamo notizie di un’istanza di pre-fallimento da parte dell’azienda che ha 57 ambulatori, concentrati in 12 regioni in Italia e che ha presentato la stessa istanza in Spagna e in Portogallo. Ci sono molti utenti che hanno attivato i finanziamenti proposti dalla catena odontoiatrica e ora si ritrovano con le rate da pagare e con le cure da terminare. Ci sono alcuni che sono sono rimasti senza denti in attesa di un intervento di implantologia. 

Come associazione consigliamo di sospendere i pagamenti mandando una raccomandata alle finanziarie e di mettersi in contatto con noi per un’assistenza legale. Oltre ai pazienti ci sarà anche da valutare la posizione degli 8 dipendenti che lavoravano nella sede di Imperia in via della Repubblica. 

La nostra associazione ha diramato un comunicato a livello nazionale chiedendo un incontro al Ministro della Salute Speranza per discutere e pianificare una necessaria e urgente riforma del settore, che preveda, da un lato, investimenti diretti da parte del settore pubblico (Stato e Regioni), dall’altro, una regolazione del settore privato che metta al centro la forma societaria della Società Tra Professionisti (STP), con uno stop alle società di capitali”.

Nella giornata di ieri il nostro giornale ha raccolto la testimonianza dell’amministratore del gruppo Facebook “Dentix Imperia-Class Action” che conta oltre 270 persone.

Federconsumatori

Sede Provinciale
Via Foce, 3 Imperia
telefono 0183-558925 / 0183-680866
email imperia@federconsumatori1.191.it
orari ricevimento da LUNEDI a VENERDI dalle 8:30 alle 12:00