29 Marzo 2024 07:58

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:58

Imperia: inchiesta studio commercialista Gabriel, archiviata posizione Marcello De Michelis/I dettagli

In breve: Cadono le accuse per il commercialista Marcello De Michelis. Era estraneo al meccanismo truffaldino contestato al collega Gabriel.

E’ stata archiviata la posizione del commercialista imperiese Marcello De Michelis, indagato con l’accusa di truffa nell’ambito dell’inchiesta che vede coinvolto il collega di studio Gianfranco Gabriel, accusato dalla Guardia di Finanza di aver richiesto ad alcuni clienti un importo maggiore di quello dovuto per pagare tasse e contributi, trattenendo la differenza.

Il Gip Anna Bonsignorio ha firmato il decreto di archiviazione.

Imperia: archiviata inchiesta su De Michelis

Il fascicolo, aperto a Imperia e successivamente avocato a Genova per il coinvolgimento di De Michelis, marito del Sostituto Procuratore imperiese Maria Paola Marrali, ha chiarito che De Michelis era totalmente estraneo al meccanismo truffaldino contestato al collega Gabriel, e ad altri due componenti dello studio, Daniela De Andreis, segretaria, e Massimo Delbecchi, associato.

Il coinvolgimento di De Michelis aveva suscitato grande scalpore in città. Il commercialista, infatti, è nome molto noto nel panorama imperiese del libero professionismo. Ha ricoperto ruoli di pregio come Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti presso l’Asl, Revisore contabile presso la Società di Gestione del Polo Universitario Imperiese e Presidente Collegio dei Revisori dei Conti presso la C.C.I.A.A. di Imperia.

Condividi questo articolo: