24 Aprile 2024 13:11

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 13:11

Cervo: Aurelia off limits per rischio frana, proroga chiusura fino a lunedì 15 giugno. “Proseguono i lavori di messa in sicurezza”

In breve: Il sindaco di Cervo Lina Cha, a breve, firmerà la nuova ordinanza che proroga la chiusura della viabilità per altre 48 ore.

Resterà chiusa ancora fino a lunedì 15 giugno l’Aurelia, interdetta al transito al confine tra Cervo e Andora da giovedì 11 giugno, a causa di un fronte franoso che si è aperto sulla sovrastante via Romana di Levante.

Il sindaco di Cervo Lina Cha, a breve, firmerà la nuova ordinanza che proroga la chiusura della viabilità per altre 48 ore.

Cervo: Aurelia chiusa per rischio frana, ordinanza prorogata fino a lunedì 15 giugno

“La necessità di prorogare l’ordinanza spiega il sindaco Cha a ImperiaPost – deriva dal fatto che sono ancora in corso i lavori di messa in sicurezza. L’intervento continua ininterrottamente oggi e domani.

Ci auguriamo che la perizia del geologo lunedì ci darà buone notizia.

Anche la strada per Rollo rimane chiusa (aperta ai residenti) per evitare problemi e inconvenienti come è successo ieri mattina con il camion rimasto bloccato.

Capisco disagio, anche economico, di chi si deve spostare per lavoro e si vede costretto a prendere l’autostrada, e mi auguro di non dover più prorogare l’ordinanza. Se dovesse accadere mi attiverò, anche con il Prefetto, per ottenere delle agevolazioni.

Sono in contatto costante con la polizia municipale di Andora e di San Bartolomeo per coordinare gli interventi per creare meno disagio possibile a tutti”.

 

 

Condividi questo articolo: