19 Aprile 2024 13:29

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:29

Imperia, via libera dell’Arpal: cessato allarme si torna a fare il bagno a Borgo Prino / i dettagli

In breve: Buone notizie anche per Diano Marina che nella zona relativa al “Molo Cavour” sono stati rimossi dalla polizia municipale i cartelli di divieto e concesso ai bagnanti di rinfrescarsi nel mare dianese neo "bandiera blu".

Sono risultate positive le controanalisi effettuate dall’Arpal Liguria delle acque antistanti a Borgo Prino a Imperia. Dopo lo stop ai tuffi decretato nella giornata di ieri, questa mattina il comune aveva posizionato i cartelli di divieto di balneazione nel tratto di costa dal torrente Caramagna al torrente Prino. 

Imperia: controanalisi positive, revocato il divieto di balneazione a Borgo Prino

Poco fa è arrivata in comune la comunicazione relativa al cessato “allarme” per la presenza di ingenti quantità di Escherichia coli. Il fenomeno sarebbe stato legato alle forti piogge dei giorni scorsi che avrebbero trasportato a valle materiale “inquinante”. 

Buone notizie anche per Diano Marina che nella zona relativa al “Molo Cavour” sono stati rimossi dalla polizia municipale i cartelli di divieto e concesso ai bagnanti di rinfrescarsi nel mare dianese neo “bandiera blu”.

Condividi questo articolo: