Imperia, pista ciclabile: taglio del nastro dà il via ai lavori. La soddisfazione di “Italia Viva”. “Segnale importante, qualificato impegno del sindaco Scajola”

Imperia Politica

Patrizia Acquista e Valerio Ferrari (Italia Viva), intervengono in merito all’inaugurazione dei lavori della pista ciclabile di Imperia

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Patrizia Acquista e Valerio Ferrari, coordinatori provinciali di “Italia Viva”, intervengono in merito all’inaugurazione dei lavori della pista ciclabile di Imperia, alla presenza del Ministro Paola de Micheli.

Imperia: inaugurazione lavori pista ciclabile, interviene “Italia Viva”

“L’avvio dei lavori per il tratto urbano della pista ciclopedonale di Imperia rappresenta per tutti noi la migliore allegoria possibile del concetto di ripartenza, dopo settimane di ristagno operativo. Apprezziamo quindi il tempismo del Sindaco Scajola così come abbiamo apprezzato il suo qualificato impegno durante queste settimane. Sono segnali importanti.

Associamo ai ringraziamenti anche l’Ing. Carlo Capacci, Sindaco di Imperia fino al 2018, il dottor Guido Abbo, vicesindaco nella sua Giunta, e l’architetto Enrica Fresia, già Assessore, per aver sviluppato il Progetto e ottenuto i finanziamenti necessari dall’allora governo Renzi, promotore del Bando Periferie che aveva stanziato oltre 2 miliardi di euro con l’obiettivo di sviluppare e incrementare la qualità urbana delle nostre città.

In un mondo che a volte gira a vuoto e spesso gira anche al contrario, è una bella cosa constatare che esiste ancora la possibilità di essere coerenti nelle scelte e rispettosi del principio di continuità nel perseguire il bene collettivo. Ci auguriamo che ognuno lo ricordi, quando pedalerà sulla pista ciclabile più bella d’Italia, e non dimentichi di quanti si sono impegnati, hanno lavorato e realizzato opere e interventi fondamentali per lo sviluppo e la crescita del nostro territorio.”

Si ringrazia per la cortese attenzione.

 

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!