26 Aprile 2024 14:14

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 14:14

Imperia: feci e pipì cani, rabbia Scajola. “Dal 1° luglio pene severe e nomi sui giornali per incivili che non puliscono”

In breve: Lo ha annunciato questa mattina il Sindaco di Imperia Claudio Scajola nel corso della conferenza stampa convocata per fare un bilancio dei primi due anni di mandato.

Dal 1° luglio saremo severissimi con chi non raccoglie gli escrementi dei propri cani e non lava la pipì con l’acqua. Ci saranno multe salate e la pubblicazione del nome degli incivili sul giornale”.

Lo ha annunciato questa mattina il Sindaco di Imperia Claudio Scajola nel corso della conferenza stampa convocata per fare un bilancio dei primi due anni di mandato.

Imperia: cacca e pipì dei cani, dal 1° luglio pene più severe per incivili

“C’è bisogno di collaborazione in città – ha dichiarato Scajola – Stiamo facendo i portici nuovi.  La prima parte del basamento di via della Repubblica è già in parte deturpato. Io ho degli animali a casa, dei gatti, e non li porto fuori. Ma voglio dire che non è più possibile che si confonda l’amore per gli animali con la sporcizia della città. 

Chi ha un animale che deve defecare in strada, perché proprio non può fare altrimenti, deve raccogliere gli escrementi. E quando orinano deve versare subito sopra la pipì dell’acqua, ad esempio con una bottiglietta.

Non è una richiesta, c’è un ordinanza del Sindaco che lo impone, per il decoro urbano. Dal 1° luglio saremo severissimi. Oltre a multe salate, pubblicheremo sul giornale il nome della persona incivile che non aiuta la città. Non si può fare questo sforzo per la città se ci sono troppi maleducati”.

Condividi questo articolo: