24 Aprile 2024 15:18

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 15:18

Cervo: dopo 3 settimane riapre l’Aurelia. “Terminati lavori di messa in sicurezza” / Le immagini

In breve: L'intervento di messa in sicurezza è durato tre settimane.

Riapre oggi alle 18.30 l’Aurelia, tra Cervo e Andora, chiusa dallo scorso 11 giugno per rischio frana. Ad annunciarlo è il Sindaco di Cervo Lina Cha, che a breve firmerà l’ordinanza che ufficializzerà la fine dei lavori di messa in sicurezza del fronte franoso che aveva interessato una zona all’altezza di via Antica Romana e che minacciava la sottostante via Aurelia.

Cervo: riapre l’Aurelia dopo i lavori di messa in sicurezza

Dopo tre settimane di lavoro, nel pomeriggio di oggi, venerdì 3 luglio, si potrà tornare a percorrere l’Aurelia nel tratto che collega Cervo e Andora.

Una buona notizia specialmente per tutti i pendolari che, durante l’intervento, hanno dovuto ricorrere all’autostrada.

“Si è concluso il secondo step dell’intervento – spiega il Sindaco Lina Cha a ImperiaPost la strada è stata messa in sicurezza. Sarà necessario in futuro un lavoro definitivo per realizzare il muro di contenimento e la piantumazione della vegetazione per il trattenimento della terra.

Per il momento era importante rimettere in sicurezza la zona e riaprire la strada salvaguardando la salute dei cittadini. Bisognerà concertare il tutto convocando un tavolo di lavoro con i vari enti.

Non abbiamo perso un giorno. È stato un lavoro, iniziato dal Comune e portato avanti grazie all’azione di Anas e Regione Liguria, che, considerando l’entità, è stato terminato in tempi abbastanza celeri”.

Condividi questo articolo: