19 Aprile 2024 12:52

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:52

Addio a Ennio Morricone: Diano Marina, l’omaggio di Gianni Rossi al sorgere della luna

In breve: "Questa sera alle 22:34, al nascere della Luna dal mare, omaggerò il grande Maestro Ennio Morricone con la sua musica sulla passeggiata a mare di Diano Marina".

“Questa sera alle 22:34, al nascere della Luna dal mare, omaggerò il grande Maestro Ennio Morricone con la sua musica sulla passeggiata a mare di Diano Marina. Sarà la prima serata di musica in filo diffusione ribattezzata ‘FiloAnimazione’.
Tutto questo era in progetto, ma mai avrei immaginato questa fatalità. Grazie Maestro per le emozioni regalate dalla tua musica, che resteranno per sempre con noi”. Ad annunciarlo, con una breve nota, lo showman Gianni Rossi.

Addio a Morricone: l’omaggio di Gianni Rossi

Lo showman nell’ambito del progetto “Filoanimazione“, non sarà sul palco, ma porterà direttamente le emozioni della musica tra la gente, su lunghi tratti della passeggiata a mare. E proprio nella città degli aranci, questa sera, risuoneranno le note di Ennio Morricone.

Un omaggio al Maestro, scomparso nella notte, all’età di 91 anni, in una clinica romana, per le conseguenze di una caduta a seguito della quale si era rotto il femore.

Musicista e compositore, Morricone ha firmato alcune delle colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema mondiale: da C’era una volta in America a Nuovo Cinema Paradiso, da Mission a Gli Intoccabili, da C’era una volta il West a Per un pugno di dollari.

Condividi questo articolo: