29 Marzo 2024 11:23

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:23

Imperia: blitz Polizia al Luna Park, parla il Questore. “Un monito per tutti. Bisogna stare più attenti e indossare le mascherine”

In breve: "Non mi aspetto petali di rose nel momento in cui noi andiamo a far osservare delle norme. Mi aspetto sicuramente maggiore sinergia tra tutti".

“Deve essere inteso con un monito, un monito che vale per tutti, per tutta la collettività. Dobbiamo stare più attenti ed essere più rispettosi di quella che è la normativa, che è stata introdotta dai vari Dpcm nel tempo, sul Covid”.

Così il Questore di Imperia, Pietro Milone, nel corso della conferenza stampa convocata per illustrare il bilancio del blitz di ieri sera, 6 luglio, al luna Park di Calata Anselmi. Al termine dei controlli sono stati multati il titolare e sei minobrenni. Il motivo? Il mancato rispetto delle normative anti-covid sugli autoscontri, la cui attività è stata sospesa per cinque giorni.

Imperia: blitz Polizia al Luna Park, parla il Questore Pietro Milone

“Deve essere inteso con un monito, un monito che vale per tutti, per tutta la collettività. Dobbiamo stare più attenti ed essere più rispettosi di quella che è la normativa, che è stata introdotta dai vari Dpcm nel tempo, sul Covid.

In questo caso non potevamo non intervenire, nel momento in cui ci sono arrivate più segnalazioni anche con contributi video, in cui si vedevano ragazzi giovanissimi, fascia debole a cui siamo particolarmente attenti, che erano tutti sprovvisti di mascherina, tutti con una distanza inferiore al metro. Tutti uno sull’altro.

È un momento di divertimento, può rimanere un momento di divertimento anche indossando le mascherine. Questo lo devono capire i ragazzi e i titolari delle attrazioni.

Non li vogliamo criminalizzare, anzi auspichiamo possano riprendere la loro attività lavorativa sempre con più ospiti, sempre con più vigore. Devono però essere più diligenti, far mettere la mascherina a chi sale sulle attrazioni. Senza non si sale”.

Ci sono state anche delle proteste contro l’operato degli Agenti?

“Si, purtroppo all’inizio del nostro operato abbiamo registrato delle intemperanze da parte dei titolari, che dopo hanno compreso perchè sapevano perfettamente che erano in difetto e si sono contenute.

Non mi aspetto petali di rose nel momento in cui noi andiamo a far osservare delle norme. Mi aspetto sicuramente maggiore sinergia tra tutti. Siamo tutti attori su una scena in cui tutti quanti dobbiamo batterci perchè la salute pubblica venga preservata. Tutti, dal primo all’ultimo”.

Individuati 6 soggetti più il gestore?

“Alcuni ragazzini sono stati identificati e riconsegnati ai genitori, perchè erano tutti minorenni. Chiaramente la sanzione è stata fatta ai genitori, la mascherina va sempre indossata”.

Condividi questo articolo: