29 Marzo 2024 14:07

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:07

Addio a Ennio Morricone: l’omaggio dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo. “Musica immortale, eseguiremo con emozione i suoi brani”

In breve: Giovedì' 9 luglio 2020, a Villa Ormond l'Orchestra Sinfonica desidera dedicare idealmente il concerto proprio al grande Maestro

“La morte del Maestro Ennio Morricone, musicista, arrangiatore, direttore d’orchestra, vincitore di due Premi Oscar, compositore di fama mondiale che ha creato colonne sonore e musiche indimenticabili per oltre 500 film, lascia in tutti noi un vuoto incolmabileQueste le parole di cordoglio dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, in ricordo del Maestro Ennio Morricone.

Addio a Ennio Morricone: il ricordo dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo

“Una carriera lunghissima, durante la quale ha collaborato con i più grandi registi del mondo. Si ricordano anche l’arrangiamento e la composizione dei più grandi successi degli anni Sessanta di alcuni brani di “musica leggera”: fra tutti, la celebre “Se telefonando”, resa indimenticabile da Mina.

Ennio Morricone è l’autore contemporaneo italiano più eseguito dalla nostra Orchestra negli ultimi 10 anni e anche quest’anno, nel concerto di apertura della stagione estiva di giovedì’ 9 luglio 2020, a Villa Ormond, i suoi brani saranno eseguiti con emozione dalla nostra Orchestra, che desidera dedicare idealmente il concerto proprio al grande Maestro.

L’uomo, il genio artistico, ci saluta ma ci lascia con la sua musica IMMORTALE”.

Condividi questo articolo: