23 Aprile 2024 19:40

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 19:40

IMPERIA – LE IMMAGINI DELLA PREMIAZIONE DEI VINCITORI DELLA 46° CORSA AL MONTE FAUDO / I DATI

In breve: A fare da starter l'Assessore allo Sport del Comune di Imperia Sara Serafini.

COLLAGE FAUDO

IMPERIA – La grande Ornella Ferrara e Khelifi Medhi conquistano il Monte Faudo. Sono partiti questa mattina alle 9 dal Comune di Imperia i circa 170 partecipanti alla quarantaseiesima Corsa al Faudo. A fare da starter l’Assessore allo Sport del Comune di Imperia Sara Serafini.

“Oggi è la giornata nazionale dello sport – ha dichiarato l’Assessore – e il Coni ha inserito la maratona del Faudo di oggi tra gli eventi clou di questo fine settimana. Sono sicura che si rivelerà, come sempre un successo”.

Una gara avvincente che ha visto i kenioti dominare fino agli ultimi trecento metri. Poi la sorpresa finale arrivata dal tunisino Khelifi Medhi che in salita ha lasciato senza fiato (in ogni senso) i propri avversati.

Una gara unica nel suo genere, oggi “penalizzata” da un clima caldissimo che ha fatto ritirare ben una trentina di atleti.

Vincitore KHELIFI MEDHI (Tunisia), seguito da Koech Joash Kipruto – Kenia,

terzo HAJJY MOHAMED (Marocco) , quarto Karim Abderrahim – Marocco, quinto KABBOURI ABDELEKRIM (Marocco) , sesto e primo italiano Francesco Bianco, settimo Andrea Anselmi e ottavo Michele Chiefari.

Il grande Corrado Bado, nonostante un problema muscolare, si è aggiudicato un buon tredicesimo posto dietro alla moglie, la vera trionfatrice del Faudo, la grande Ornella Ferrara che ha tagliato in 1h e 55, lasciando dietro la polacca dell’atletica Canavesana Kuzminska Katarzyna e la keniota Gladys Kemboi. Una gara eccezionale che quest’anno ha richiamato 170 intrepidi podisti. A premiare la  vincitrice tra le donne il sindaco di Imperia Carlo Capacci.

Eccezionale l’organizzazione della Maurina Olio Carli che per questa edizione numero 46 ha fatto le cose in grande con una “due giorni” di sport che ha coinvolto anche Imperia, coinvolta con un villaggio sportivo di oltre 70 stand e tanti intrattenimenti per i più piccoli.

Condividi questo articolo: