26 Aprile 2024 01:17

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:17

Imperia: piazzale Cristino chiuso dal 27 luglio al 15 agosto, proteste tra i cittadini. “Così si rilancia il turismo?”/Il caso

In breve: Sarà un agosto "caldo" per Imperia. Il grande parcheggio di piazzale Cristino, infatti, resterà chiuso, per lavori, dal 27 luglio al 15 agosto.

Sarà un agosto caldo per Imperia. Il grande parcheggio di piazzale Cristino, infatti, resterà chiuso, per lavori, dal 27 luglio al 15 agosto.

Imperia: piazzale Cristino chiuso dal 27 luglio al 15 agosto

La decisione di chiudere piazzale Cristino al transito delle auto, con la perdita di centinaia di posteggi, deriva dalla necessità di portare avanti i lavori per il rifacimento del molo lungo di Oneglia, crollato nell’ottobre 2018 per la violenta mareggiata. 

Un provvedimento che preoccupa non poco i cittadini perché il piazzale rappresenta uno dei luoghi più gettonati per trovare parcheggio, sia per andare al lavoro in centro sia per raggiungere le spiagge.

“Questo secondo voi è il modo di rilanciare il turismo?? – si legge sul gruppo Sei di Imperia Se, con sva – Chiudere un parcheggio pubblico di questa portata dal 27/07 al 15/08 adiacente alle spiagge, quindi penalizzando totalmente tutto il turismo diurno di Oneglia, e adiacente al centro, penalizzando anche non meno importante chi parcheggia ogni giorno qui per motivi di lavoro! Sono pro a lavori sicuramente necessari per questa città, ma credo sia scontato e doveroso posticipare determinati lavori di rifacimento banchina ai mesi invernali”.

Condividi questo articolo: