17 Aprile 2024 00:02

Cerca
Close this search box.

17 Aprile 2024 00:02

Imperia: Mario Fasano, storico barbiere, protagonista su Rai Uno. “Il negozio porta allegria, felicità. Amo stare in compagnia”/Video

In breve: La storia di Mario Fasano, storico barbiere imperiese che la scorsa settimana ha compiuto 80 anni, raccontata dal nostro giornale, ha attirato l'attenzione della Rai.

La storia di Mario Fasano, storico barbiere imperiese che la scorsa settimana ha compiuto 80 anni, raccontata dal nostro giornale, ha attirato l’attenzione della Rai che, ieri, 27 luglio, gli ha dedicato un servizio nel corso della trasmissione “C’è tempo per…” condotta da Anna Falchi e in onda su Rai Uno. Una troupe ha intervistato Mario nella sua bottega, in via Cascione, a Imperia.

Imperia: Mario Fasano, la storia approda in Tv

“Da piccolo, da quando facevo la prima elementare, al pomeriggio, andavo a imparare dal barbiere – ha raccontato Mario davanti alle telecamere Rai – A 18 anni ho messo su un negozio su a Salerno. Aveva già dei dipendenti”.

“Nel ‘65 sono venuto a Imperia. Il primo lavoro l’ho trovato in caserma. Poi è uscita un’occasione di un negozio centralissimo e quindi mi sono spostato là (piazza Dante, ndr) e ci sono stato per 40 anni. Ora sono in questo negozio (via Cascione, ndr) da 11 anni”.

“A me piace stare in compagnia, non per i soldi, perché io mi alzo tutte le mattine alle 7-7.30, per le 8 sono in negozio e passo la mia giornata in negozio, con la gente. Il negozio porta allegria, porta felicità, porta tutto.  La gente qui sta bene perché trova tutto. Trova un amico, un barbiere, la musica, un ambiente felice”.

Il figlio Alessandro Fasano

“Mario è una persona che si da tanto da fare per gli altri. E’ una persona che ha sempre sostenuto la famiglia e ancora oggi dà testimonianza a tutti di come si può fare per portare avanti la famiglia e per vivere al meglio tutti gli anni che si possono spendere in questa vita e che il Signore ci ha donato. E’ un esempio per noi e per tutti quelli che ci stanno intorno. Questo è Mario”.

La figlia Graziella

Faceva il suo lavoro e dava una mano a mia mamma che aveva un negozio vicino e ha fatto credere per tanto tempo ai suoi clienti di avere un fratello gemello, che erano due persone diverse. E invece riusciva a fare tutte e due, a sdoppiarsi come persona”.

Le nipoti Camilla e Noemi

“Mario è simpatia, allegria, gioia di vivere”. 

Per rivedere la puntata:

Condividi questo articolo: