27 Aprile 2024 04:24

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 04:24

Regionali 2020: Imperia, l’assessore Gagliano candidato con “Grande Nord”? Chiappori ci prova/Gli scenari

In breve: C'è fermento, nella politica imperiese, dopo la notizia della candidatura di Giacomo Chiappori a presidente della Regione Liguria con "Grande Nord".

L’assessore Antonio Gagliano candidato alle regionali? C’è fermento, nella politica imperiese, dopo la notizia della candidatura del Sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori a presidente della Regione Liguria con “Grande Nord”, partito fondato da Roberto Bernardelli che raccoglie i leghisti e che si propone di riportare in auge la vecchia Lega Nord di stampo bossiano.

Imperia: l’assessore Gagliano candidato con Chiappori?

La voce che circola con più insistenza nelle ultime ore vede la candidatura, con Grande Nord, a sostegno di Chiappori, dell’assessore del Comune di Imperia Antonio Gagliano.

Avvicinato da ImperiaPost, Gagliano non ha confermato né smentito, ma quello che è certo che Chiappori abbia contattato nelle scorse settimane l’assessore imperiese, ex Lega, per proporgli la candidatura.

Gagliano, che nelle ultime settimane non ha nascosto il proprio malumore per non essere stato preso in considerazione per un’eventuale candidatura alle regionali con Polis, il movimento civico del Sindaco Claudio Scajola, avrebbe preso tempo.

Un’eventuale candidatura di Gagliano con “Grande Nord” rappresenterebbe un vero e proprio terremoto interno all’amministrazione Scajola, con conseguenze politiche fino a poche settimane fa inimmaginabili. In primis le probabili dimissioni dalla Giunta Scajola per un evidente conflitto politico.

Cosa farà Gagliano? Rifiuterà la proposta di Chiappori (un’elezione sarebbe improbabile, a meno di un clamoroso exploit della lista “Grande Nord”?) oppure, fedele al proprio status di battitore libero, cederà alla corte del Sindaco di Diano Marina rinunciando però a un posto in Giunta?

Condividi questo articolo: