19 Aprile 2024 19:31

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 19:31

Milano-Sanremo 2020: Imperia, nuovo summit in Provincia. “La gara ci sarà, ma senza pubblico. Ora lavoriamo sul fabbisogno di personale addetto alla sicurezza”/Foto e Video”

In breve: Per il nulla osta definitivo si dovrà aspettare lunedì 3 agosto, quando avrà luogo un nuovo tavolo tecnico per la sicurezza, con la Prefettura e le Forze dell'ordine.

Si è svolta questa mattina, nella sala dei Comuni della Provincia di Imperia, una seconda riunione tecnica per fare il punto della situazione in vista dell’imminente “classicissima” Milano – Sanremo, in programma il prossimo 8 agosto.

Per il nulla osta definitivo si dovrà aspettare lunedì 3 agosto, quando avrà luogo un nuovo tavolo tecnico per la sicurezza, con la Prefettura e le Forze dell’ordine.

Dopo la conferma dell’inedito tragitto che, lo ricordiamo, prevede il passaggio attraverso l’entroterra di Imperia, l’edizione 2020, è confermato, sarà senza pubblico, per via delle disposizioni del Governo per contrastare la diffusione del Coronavirus.

Domenico Abbo – Presidente della Provincia

“Una ulteriore riunione rispetto a quello che abbiamo fatto due giorni fa, per fare il punto della situazione.

Possiamo scindere la cosa in due momenti. Per quel che riguarda l’autorizzazione alla corsa, che compete alla Provincia, sulla base di quelli che sono i nulla osta inviati dai 14 comuni interessati alla corsa stessa, il nulla osta ci sarà lunedì prossimo.

Dalla riunione di oggi sappiamo già che il nulla osta ci sarà, perchè non ci sono state contrarietà.

C’è invece l’aspetto Covid, per il quale la Prefettura e le Forze dell’ordine hanno chiesto ai comuni delle apposite ordinanze che vietino il pubblico sui luoghi della corsa. Divieto che è già sancito a livello nazionale dalle ordinanze sul Covid. È stato chiesto un rafforzamento di questa situazione.

Sarà una gara molto particolare, soprattutto l’arrivo dove presumibilmente non ci sarà e non ci potrà essere pubblico.

È stato chiesto, questo è l’aspetto anche più importante, qual’è il fabbisogno di uomini per il controllo delle intersezioni e delle strade. È stata fatta una mappatura , ci sarà un comitato tecnico lunedì prossimo con la Prefettura e le Forze dell’Ordine per ordinare al meglio le forze di Polizia e le altre forze che daranno una mano”.


Condividi questo articolo: