25 Aprile 2024 23:29

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 23:30

Imperia: “Eccessivo impatto e rumorosità anche a velocità ridotta”. Dopo le proteste, rimosso dosso in via Nazionale. / Le immagini

In breve: Rimosso il dosso di via Nazionale a Imperia.

È stato rimosso il “dosso della discordia”, installato lo scorso 9 gennaio in via Nazionale e criticato da numerosi utenti della strada perché giudicato pericoloso e rumoroso.

Imperia: rimosso dosso in via Nazionale

Il caso era anche finito in Consiglio Comunale tramite un’interrogazione del consigliere Davide La Monica che lamentava l’illegittimità del dosso in questione, chiedendone la rimozione.

L’amministrazione, tramite l’assessore Antonio Gagliano, aveva deciso di sostituirlo con uno più basso, per limitare l’impatto.

Infine, nella giornata di ieri, il dosso è stato rimosso definitivamente, probabilmente in vista del passaggio della Milano Sanremo il prossimo 8 agosto. Il tutto, tra installazione e rimozione, è costato al Comune 1.850 euro.

È possibile che, successivamente, venga realizzato un dosso in asfalto.

“Rilevate le problematiche – si legge nell’ordinanza – emerse successivamente alla messa in opera del manufatto, eccessivo impatto e rumorosità al transito dei veicoli anche a velocità ridotta, ordina con decorrenza immediata la revoca delle predette ordinanze di collocazione del manufatto e dispone la rimozione del dosso rallentatore”.

Condividi questo articolo: