Imperia, Polizia Locale: vince concorso da ufficiale, ma non può prendere servizio. Le precisazioni del Comune. “Potenziare organici al momento non possibile”

Attualità Imperia

Assunzioni rinviate fino al primo gennaio del prossimo anno perché soggette al controllo e autorizzazione da parte della Commissione per la finanza e gli organici degli enti locali – Lo afferma l’amministrazione comunale di Imperia, a seguito della mancata assunzione dell’agente di Polizia Municipale, vincitrice dell’ultimo concorso , che avrebbe dovuto entrare in servizio come Ufficiale.

Imperia: comando Polizia Municipale, parla amministrazione comunale

Nessuna imposizione o restrizione è stata dettata dalla Corte dei Conti, ma semplicemente un atto dovuto come riporta il Testo Unico degli Enti Locali (articoli 243 bis, c. 8, lett. d), e 243, c. 1) – fanno sapere dall’Amministrazione Comunale – L’assunzione di un ufficiale di polizia locale è quindi in “stand by” non per un intervento della Corte dei Conti, ma perché potenziare gli organici al momento non è possibile. Precisiamo inoltre che non vi sono problemi legati a risorse economiche o al Bilancio. Tutto resta vincolato appunto al controllo ed autorizzazione da parte della Commissione per la finanza e gli organici degli enti locali”.