Imperia, Polizia Locale: vince concorso da ufficiale, ma non può prendere servizio. Le precisazioni del Comune. “Potenziare organici al momento non possibile”

Attualità Imperia

Lo afferma l’amministrazione comunale di Imperia, a seguito della mancata assunzione dell’agente di Polizia Municipale, vincitrice dell’ultimo concorso , che avrebbe dovuto entrare in servizio come Ufficiale.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!

Assunzioni rinviate fino al primo gennaio del prossimo anno perché soggette al controllo e autorizzazione da parte della Commissione per la finanza e gli organici degli enti locali – Lo afferma l’amministrazione comunale di Imperia, a seguito della mancata assunzione dell’agente di Polizia Municipale, vincitrice dell’ultimo concorso , che avrebbe dovuto entrare in servizio come Ufficiale.

Imperia: comando Polizia Municipale, parla amministrazione comunale

Nessuna imposizione o restrizione è stata dettata dalla Corte dei Conti, ma semplicemente un atto dovuto come riporta il Testo Unico degli Enti Locali (articoli 243 bis, c. 8, lett. d), e 243, c. 1) – fanno sapere dall’Amministrazione Comunale – L’assunzione di un ufficiale di polizia locale è quindi in “stand by” non per un intervento della Corte dei Conti, ma perché potenziare gli organici al momento non è possibile. Precisiamo inoltre che non vi sono problemi legati a risorse economiche o al Bilancio. Tutto resta vincolato appunto al controllo ed autorizzazione da parte della Commissione per la finanza e gli organici degli enti locali”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione





 

Aiutateci ad informarvi!