18 Maggio 2024 19:14

Cerca
Close this search box.

18 Maggio 2024 19:14

Regionali 2020: Lega, Sonia Viale candidata a Genova. Su Imperia pesano le polemiche sull’Ospedale Unico?

In breve: Sonia Viale, vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla sanità uscente, non sarà candidata con la Lega nel collegio imperiese alle prossime elezioni regionali.

Sonia Viale, vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla sanità uscente, non sarà candidata con la Lega nel collegio imperiese alle prossime elezioni regionali.

Regionali 2020: Sonia Viale candidata a Genova

La Viale sarà candidato nel collegio genovese. La decisione dovrebbe essere ufficializzata nella giornata odierna dopo un incontro con il coordinatore regionale della Lega Edoardo Rixi.

L’impressione è che sulla decisione di candidare la Viale nel genovese e non nell’imperiese abbiano influito, e non poco, le polemiche sul progetto dell’Ospedale Unico, fortemente osteggiato dalla cittadinanza.  Malumori avrebbero potuto mettere a serio rischio la rielezione dell’assessore uscente alla sanità, con un conseguente danno, in termini elettorali, per la Lega.

Con la candidatura della Viale a Genova si apre un posto nel collegio imperiese. Tra i papabili per la candidatura due esponenti dell’amministrazione Scullino, a Ventimiglia, l’assessore Mabel Riolfo e il consigliere comunale Eleonora Palmero.

Condividi questo articolo: