26 Aprile 2024 18:06

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:06

Imperia: case parcheggio via Airenti, ripulita discarica a cielo aperto. “Problemi che pagano tutti i cittadini. Segnalate gli incivili”/Foto e Video

In breve: Contemporaneamente alla pulizia dell'area, sul posto è giunta anche una volante della Polizia Municipale di Imperia, per effettuare alcuni controlli assicurativi sui veicoli abbandonati difronte all'abitato e nelle zone limitrofe. 

Sono serviti 4 camion della De Vizia per ripulire la discarica a cielo aperto che, nel giro di pochi mesi, si è formata sotto le case parcheggio di Via Airenti. Nel primo pomeriggio di oggi, infatti, alcuni operatori della ditta De Vizia Transfer, il nuovo gestore del servizio di raccolta rifiuti in città, coadiuvati dall’assessore del Comune di Imperia, Antonio Gagliano, hanno ripulito l’area da una massa di rifiuti ingombranti.

Si tratta del secondo intervento di rimozione dei rifiuti nell’arco di alcuni mesi. Molto probabilmente per porre fine al continuo abbandono di rifiuti in quell’area, verranno installate delle telecamere.

Imperia: ripulita la discarica alle case parcheggio di via Airenti

Gli operatori della De Vizia, nel corso delle operazioni di pulizia, sono risaliti anche ad alcuni nominativi, il cui legame con i rifiuti abbandonati è ora al vaglio degli agenti della Polizia Municipale. Contemporaneamente alla pulizia dell’area, sul posto è giunta anche una volante della Polizia Municipale di Imperia, per effettuare alcuni controlli assicurativi sui veicoli abbandonati difronte all’abitato e nelle zone limitrofe. 

Rifiuti ingombranti via Airenti, parla l’assessore Antonio Gagliano

“La Polizia Municipale sta controllando i documenti di alcuni signori che abitano qui alle Case Parcheggio. Intanto abbiamo fatto arrivare la ditta De Vizia, in modo che venga rimosso tutto quel degrado che hanno buttato.

Abbiamo riscontrato che ci sono alcuni nominativi, andremo a verificare il perchè si trovino in questo posto.

Volevo lanciare un messaggio alla città di Imperia. Ho letto che la città è spaccata in due per quanto riguarda le multe che stiamo facendo sui mastelli lasciati per la strada. Il decoro della città deve venire al primo posto, questo è il primo punto del nostro sindaco e dell’Amministrazione, affinchè la città cambi a livello turistico.

Il biglietto da visita è la spazzatura. Voglio dire ai cittadini di Imperia, che tutto quel che accade ad Imperia per quel che riguarda la spazzatura e il degrado, hanno un costo. Questo costo viene poi spalmato su tutti i cittadini.

Facciamo da guardiani tutti , aiutateci a risolvere questo problema. Dopo di che vedrete che vedremo le cose in maniera diversa in questa città”.


 

Condividi questo articolo: