26 Aprile 2024 14:36

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 14:36

Imperia: vandali in azione a Borgo Marina, danneggiato ascensore inclinato. “Grande amarezza, in corso accertamenti” / Le immagini

In breve: Le autorità competenti stanno già visionando i filmati delle telecamere per risalire ai responsabili.

Un altro episodio, l’ennesimo, di vandalismo. Nel weekend appena trascorso, ignoti hanno danneggiato l’ascensore inclinato che collega Borgo Marina al Parasio.

In particolare, è stato divelto il pulsante di allarme all’interno dell’ascensore, forse con un pugno. Inoltre, sono stati staccati i cartelli informativi all’esterno dell’impianto (lato Marina).

Imperia: vandali in azione a Borgo Marina, danneggiato ascensore inclinato

Fortunatamente, i danni non compromettono il funzionamento, ma l’episodio suscita molta amarezza poichè si tratta dell’ultimo di una lunga serie di atti vandalici che si stanno verificando nell’ultimo periodo a Imperia. Dalle auto prese a pietrate, ai calci ai mastelli a bordo strada, dal danneggiamento dei dehor dei locali alle scritte sui muri delle Logge di Santa Chiara.

Giovanni Montanaro

“Abbiamo già avvisato la ditta che ripristinerà subito le condizioni originali dell’impianto – spiega Giovanni Montanaro a ImperiaPost – le autorità competenti sono già al lavoro per risalire ai responsabili attraverso la visione dei filmati registrati dalle telecamere presenti. 

Probabilmente l’atto è stato compiuto tra sabato e domenica, dato che l’ultimo sopralluogo l’ho effettuato venerdì e sabato c’era il manutentore.

Fortunatamente – aggiunge – questo atto non ha compromesso il funzionamento, che, oltrettutto, da tempo non prosegue con così tanta regolarità, ma resta l’amarezza”.

Condividi questo articolo: