26 Aprile 2024 03:07

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 03:07

Coronavirus: tamponi Covid a frontiera Italia-Francia, parla Toti. “Assurdo accanirsi sui transfrontalieri. Lockdown strisciante, la Liguria non lo accetterà”

In breve: L'opinione del presidente della Liguria Giovanni Toti.

“La Liguria e la nostra parte politica non accetterà mai un nuovo blocco del paese”. Lo ha affermato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, a margine della presentazione dei candidati della lista a suo sostegno in vista delle elezioni regionali, in merito alla questione dei tamponi Covid alla frontiera tra Italia e Francia.

Tamponi Covid alla frontiera: parla Giovanni Toti

“Controlli alle frontiere per il coronavirus? Penso che ci voglia attenzione, ovviamente dobbiamo stare attenti ai nostri confini. Abbiamo fatto entrare tante persone in questo paese senza curarci della loro pericolosità. Però, credo che accanirsi sui lavoratori frontalieri mi sembra assurdo, così come cominciare di nuovo a ragionare di chiudere di nuovo i confini limitare il lavoro verso un lockdown strisciante.

La Liguria e la nostra parte politica non lo accetterà mai. Una cosa è avare i giusti controlli, altra cosa è tornare a bloccare il paese, cosa che non può permettersi. In Liguria e in Italia chiudere il lavoro transfrontaliero, chiudere ai turisti che arrivano sarebbe il colpo mortale a un’economia che già faticosamente si è ripresa in questo agosto”.

Condividi questo articolo: