23 Aprile 2024 20:15

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 20:15

Imperia: Parco Urbano, al via i lavori di riqualificazione. “Prato, ulivi, fiori e un labirinto geometrico” / Le immagini

In breve: Questa mattina, alla presenza del Sindaco di Imperia Claudio Scajola, si sono avviati i lavori di riqualificazione del Parco Urbano.

Si apre un altro cantiere a Imperia. Questa mattina, alla presenza del Sindaco di Imperia Claudio Scajola, si sono avviati i lavori di riqualificazione del Parco Urbano.

si tratta del primo stralcio dell’intervento, concernente l’area tra il depuratore e i cantieri navali.

Imperia: parco urbano, iniziati i lavori di riqualificazione

Ecco il commento del Sindaco Claudio Scajola.

“Sono partiti questa mattina i lavori di riqualificazione del lato levante del Parco Urbano di Imperia. Si tratta del primo stralcio di lavori, per un totale di 1 milione e 700 mila euro.

Interverremo sull’area compresa tra il depuratore e i cantieri navali, oggi in totale abbandono e incuria. Realizzeremo un ampio prato centrale, una fascia collinare di ulivi, due “stanze verdi” tematiche, una parete fiorita verticale sul depuratore e un labirinto di forma geometrica all’ingresso.

Avremo tutti a disposizione un’area totalmente riqualificata, un parco capace di integrare natura, svago e divertimento. Un centimetro alla volta”.

Un’area del parco urbano, un mese fa, era stata oggetto di sequestro da parte dei Nucleo Operativo di Polizia Ambientale della Capitaneria di porto di Imperia, per il deposito incontrollato di rifiuti ingombranti, e, ancora oggi, versa in condizioni di degrado.

Condividi questo articolo: