28 Marzo 2024 16:24

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:24

Coronavirus, Imperia: Liceo Vieusseux, ecco come si torna a scuola / Foto e video

In breve: Il dirigente scolastico dell'Istituto, Paolo Auricchia, ha accompagnato ImperiaPost all'interno dell'edificio per mostrare come la scuola accoglierà gli studenti a partire dal 14 settembre.

Diverse entrate e uscite, gel disinfettante e mascherine a disposizione di tutti, banchi monoposto a distanza di sicurezza, aula covid per l’isolamento dei casi sospetti, piattaforma digitale pronta per integrare la didattica in presenza o, nel caso più estremo, per sostituirla in caso di un nuovo lockdown, organico aggiuntivo per permettere la divisione in gruppi degli studenti nei laboratori e in palestra.

Sono questi alcuni dei provvedimenti messi in atto dal Liceo Scientifico e Classico Vieusseux di Imperia, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico, per garantire la sicurezza in materia di Coronavirus.

Il dirigente scolastico dell’Istituto, Paolo Auricchia, ha accompagnato ImperiaPost all’interno dell’edificio per mostrare come la scuola accoglierà gli studenti a partire dal 14 settembre, quando finalmente torneranno a riempire le aule, dopo i mesi di didattica a distanza dello scorso anno.

Coronavirus, Liceo Vieusseux: ecco come si torna a scuola

Ecco il servizio:

Domani, lunedì 7 settembre, sarà il turno del Liceo Amoretti e Artistico e dell’Istituto G. Marconi.

Gaia Ammirati

Condividi questo articolo: