26 Aprile 2024 09:41

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 09:41

Imperia: esplode acquedotto, l’annuncio del Sindaco Scajola. “Alle 22.30 dovrebbe tornare l’acqua”/Video

In breve: I lavori di riparazione del guasto all'acquedotto Roja dovrebbero terminare intorno alle 18.30.

I lavori di riparazione del guasto all’acquedotto Roja dovrebbero terminare intorno alle 18.30 e l’acqua dovrebbe tornare a scorrere dai rubinetti alle 22.30. Lo ha annunciato il Sindaco di Imperia Claudio Scajola durante un sopralluogo in via San Lazzaro, dove si è verificata, questa notte, l’esplosione della conduttura con svariati allagamenti e la conseguente interruzione dell’erogazione dell’acqua.

Imperia: guasto acquedotto, l’annuncio del Sindaco Scajola

“Il lavoro procede con grande celerità, la riparazione di questo tubo importante, l’arteria principale, l’acquedotto del Roja, che serve tutta la nostra zona e che per essere eseguito si è dovuto chiudere alla partenza a Sanremo, lasciando senza acqua Costarainera, Cipressa, San Lorenzo, la città di Imperia, tutto il dianese, sino ad arrivare a Rollo di Andora.

Secondo quanto riportato dai tecnici credo che si possa pensare di ultimare il lavoro di riparazione per le 18.30.

Se così sarà, il riempimento graduale di tutta la rete di questo grande comprensorio, necessiterà di 4 ore.

Se tutto procede come sta procedendo, con grande impegno e con grande professionalità da parte di tutti gli operatori, alle 22.30 dovrebbe tornare l’acqua nei rubinetti di tutto il territorio.

Questo è un segnale che ci fa dire che in tempi brevissimi, dobbiamo pensare ad una nuova rete di distribuzione dell’acqua”.

 

Aggiornamento sulla situazione idrica

Pubblicato da Claudio Scajola su Martedì 8 settembre 2020

Condividi questo articolo: