19 Aprile 2024 19:29

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 19:29

Diano Marina: acquedotto, caos senza fine. Nuovo guasto in via Villebone. “Ridotta pressione erogazione acqua”/Le immagini

In breve: Continuano i disagi del servizio idrico provinciale. Nel frattempo si moltiplicano le segnalazioni di disservizi nel Golfo Dianese.

Continuano i disagi del servizio idrico provinciale. Dopo i guasti degli ultimi due giorni, in via Spianata BorgoPeri e in via San Lazzaro, a Imperia, questa mattina è il turno di via Villebone a Diano Marina.

Diano Marina: acquedotto, nuovo guasto in via Villebone

A comunicare il guasto il Sindaco di San Bartolomeo al Mare Valerio Urso: “Buongiorno, c’è un ulteriore problema sulla conduttura principale dell’acquedotto del Roja, all’altezza di via Villebone a Diano Marina. I tecnici delle ditte incaricate sono già sul posto e stanno valutando l’entità del danno. Verrà ridotta la pressione dell’erogazione dell’acqua per consentire lo scavo e la verifica precisa dei termini del danno, sperando che non ci sia bisogno dell’interruzione. Manteniamo l’approvvigionamento tramite autobotti sia nelle vasche in quota che nelle vasche provvisorie”.

Nel frattempo si moltiplicano le segnalazioni di disservizi nel Golfo Dianese. Manca l’acqua in svariate zone, dal centro di Diano Marina a Diano Castello sino a San Bartolomeo al mareCervo. Una situazione di profondo disagio che rischia di incidere negativamente sull’intera economia del territorio. 

Condividi questo articolo: