20 Aprile 2024 11:09

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:09

Imperia: campagna elettorale incandescente. Strescino (Fdi) querela Pd. “Io, attaccato dal punto di vista personale”/Video

In breve: Si fa incandescente la campagna elettorale in provincia di Imperia a dieci giorni dalla chiamata alle urne per le elezioni Regionali in Liguria.

Si fa incandescente la campagna elettorale in provincia di Imperia a dieci giorni dalla chiamata alle urne per le elezioni Regionali in Liguria. Dopo lo sfogo, contro il proprio partito, del candidato leghista Marco Medlin, è la volta della querelle Pd-Fratelli d’Italia.

Paolo Strescino, coordinatore di Fratelli d’Italia per la campagna elettorale regionale, ha annunciato di voler querelare l’intera segreteria provinciale del Partito Democratico e il coordinatore provinciale Pietro Mannoni per il comunicato stampa inviato dal Pd per replicare alle accuse dell’ex Sindaco sulla gestione del ciclo idrico integrato in provincia di Imperia.

Ci si poteva aspettare una risposta da parte del centrosinistra, del PD sui temi, sulle cose – ha dichiarato Strescino – ma il centrosinistra, il PD come abitudine, per spostare l’attenzione sui temi che non può difendere, evidentemente attacca dal punto di vista personale”.

Paolo Strescino

“Querelare il Partito Democratico? Sicuramente tutta la direzione provinciale del Partito Democratico, il segretario cittadino di Imperia, financo un eventuale funzionario di partito che ha spedito ieri questo comunicato stampa che credo i più avranno letto. Ieri sera sono stato sollecitato alla lettura perchè i contenuti hanno dell’incredibile.

Ci si poteva aspettare una risposta da parte del centrosinistra, del PD sui temi, sulle cose, sul perchè l’Ato idrico sia commissionato dalla Regione Liguria e perchè da anni ci sia questa paralisi di scelte e di decisioni. Il perchè di fatto la provincia di Imperia non abbia una linea chiara e definita sulla gestione delle acque.

Questo è da imputare chiaramente al centrosinistra. Il centrosinistra, il PD come abitudine, per spostare l’attenzione sui temi che non può difendere, evidentemente attacca dal punto di vista personale.

Stiamo valutando, assieme ad amici e tanti avvocati, se procedere come ritengo nelle sedi legali più opportune.

Ci sono alcune volte che se vieni tirato per i capelli non puoi fare altrimenti.

È un comunicato personale, scritto in un italiano abbastanza discutibile, non sottoscritto da alcuna persona fisica se non un generico segreteria provinciale PD. Ci deve essere qualche pensatore che ha tirato giù questo comunicato, la parte nostra sarà quella di verificare chi, come e quando.

Voglio leggere solo un tratto, perchè credo abbia dell’inquietante nel 2020, dove si dice in questo comunicato stampa: ”purtroppo la decisione di liberarci della sua presenza è stata vanificata dal ritorno a casa all’ombra della Meloni e dalla riscoperta dell’armamentario ideologico del fascio national populismo”.

Questo è il centrosinistra in Italia, è il centrosinistra di Imperia, il Pd di Imperia, i socialisti di Imperia, che invece che discutere delle cose, dei temi, risolvere i problemi, stare negli uffici, speriamo ancora per molto poco, si dilettano e perdono tempo, mentre i nostri concittadini sono nelle loro case, senza acqua, a scrivere queste porcherie.

Fratelli d’Italia e il sottoscritto non tace, andrà avanti sino alla fine perchè non è così che si affrontano le problematiche, non è così che si affronta la politica”.

Condividi questo articolo: