19 Aprile 2024 21:17

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 21:17

IMPERIA. GESTIONE PARCHEGGIO OSPEDALE A SOCIETÀ DI SANTUCCI, ARRESTATO PER PECULATO. LA CISL:”L’ASL NON FIRMI NULLA”

In breve: Zanchi (Cisl): "L'Asl non può far finta che Santucci (socio in affari di Pierciarlo Scajola, ndr) non faccia parte dell'Aipa, perché anche se ora fosse stato sollevato dall'incarico, era comunque lui il presidente dell'Aipa, società che ha tenuto i rapporti con l'Asl".

Ospedale Imperia

Imperia – Una nuova bufera all’orizzonte per il discusso parcheggio dell’ospedale cittadino. Gli ultimi fatti di cronaca che hanno interessato Daniele Santucci (socio in affari di Pier Carlo Scajola, figlio dell’ex Ministro Claudio Scajola) , presidente dell’Aipa S.p.A. che, con la Cooperativa Vitruvio, costituisce l’associazione temporanea di impresa che si è aggiudicata la gestione del parcheggio del nosocomio imperiese, hanno suscitato non poche perplessità nei sindacati che hanno chiesto formalmente ai dirigente dell’Asl 1 imperiese di effettuare le opportune verifiche.

Stamattina, Nico Zanchi della Cisl durante una riunione sindacale ha detto:” Alla luce delle ultime notizie relative a quello che sino ad oggi è stato presidente dell’Aipa SPA Daniele Santucci, la Cisl ha chiesto di verificare dal punto di vista legale i carichi pendenti della società e di valutare tutte le eventuali possibilità.

Anche quella, se ci sono i presupposti, di non siglare nessun accordo, o per lo meno di sospendere in attesa di avere maggiori garanzie. Se l’Asl firma un accordo lo firma con il portafoglio dei cittadini e dei lavoratori dell’Ospedale, dunque è necessario che si valuti bene la situazione. L’Asl non può far finta che Santucci non faccia parte dell’Aipa, perché anche se ora, a seguito dell’arresto fosse stato sollevato dall’incarico, era comunque lui il presidente dell’Aipa, società che ha tenuto i rapporti con l’Asl sino ad oggi. Il direttore ha preso atto delle mie parole e ha detto che farà delle verifiche”.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo: