25 Aprile 2024 15:30

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:30

Imperia: asilo Prino, ecco il prefabbricato dove verranno allestite le aule/Foto e Video

In breve: L'installazione del prefabbricato si è resa necessaria per allargare gli spazi all'interno dell'istituto per poter garantire il rispetto delle norme anti-covid.

Nella tarda serata di ieri, 18 settembre, si sono svolte le operazioni di trasporto e installazione, all’interno dell’asilo di Borgo Prino, del prefabbricato di cemento all’interno del quale verranno allestite due aule.

Imperia: asilo Prino, installato prefabbricato cemento per aule

L’installazione del prefabbricato, nel giardino antistante l’asilo, si è resa necessaria per allargare gli spazi all’interno dell’istituto per poter garantire il rispetto delle normativeanti-covid. Dall’inizio della scuole, 14 settembre, infatti, gli alunni aveva utilizzato come aule, temporaneamente, i locali della mensa (che riaprirà, come nel resto della città, il 5 ottobre).

Si tratta di un prefabbricato di cemento, ovviamente con riscaldamento, per garantire altre due aule. Verrà installato nel terreno sottostante il plesso” aveva spiegato alcuni giorni fa a ImperiaPost l’assessore Luca Volpe.

Nota di cronaca, le operazioni di trasporto e installazione hanno portato a forti rallentamenti nel traffico, con vibranti proteste della cittadinanza per il mancato preavviso da parte del Comune di Imperia.

 

Condividi questo articolo: