29 Marzo 2024 16:45

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:45

Coronavirus, Imperia: studente positivo al Ruffini. “In isolamento compagni di classe e 4 docenti”

In breve: Un altro caso positivo nelle scuola a Imperia.

Sono scattate anche all’Istituto Ruffini di Imperia le procedure di sicurezza anti-Covid a seguito della rilevazione di un caso positivo tra gli studenti.

Questa mattina, un altro caso è stato trovato alla Scuola dell’Infanzia di viale Europa.

Coronavirus, Imperia: caso di Covid al Ruffini, parla il preside Ronco

Contattato da ImperiaPost, il dirigente scolastico dell’Istituto Ruffini Luca Ronco ha spiegato le procedure messe in atto dalla scuola.

“Abbiamo avuto oggi alle 14.30 il risultato del tampone positivo. Si tratta di uno studente di una classe quinta. Da lì abbiamo subito attivato le procedure di sicurezza, isolando l’intera classe (circa 18/20 studenti) e i quattro docenti che hanno avuto contatti con gli alunni nelle ultime 48 ore. In un’ora abbiamo inviato tutte le comunicazioni ad Asl, medici di famiglia e famiglie.

Adesso toccherà all’Asl monitorare i ragazzi e i docenti per il rientro a scuola in sicurezza dopo l’isolamento di 14 giorni.

Ovviamente si poteva immaginare che prima o poi sarebbero stati trovati dei casi nelle scuole. Vorrei precisare che dal primo giorno di scuola a oggi abbiamo fatto fare più di 20 tamponi per ogni caso minimamente sospetto. Finora erano stati tutti negativi, mentre oggi è spuntato il primo positivo. Più tamponi si fanno più cresce la probabilità di trovare positivi, anche se quasi asintomatici.

I ragazzi e i docenti in isolamento continueranno a svolgere la didattica a distanza esattamente come a scuola, grazie al sistema informatico della scuola”.

Condividi questo articolo: