25 Aprile 2024 15:13

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 15:13

Coronavirus, Liguria: Gianni Pastorino (Linea Condivisa) bacchetta presidente Toti. “Finite le elezioni si accorge che i casi sono in aumento e impone restrizioni”

In breve: Lo afferma Gianni Pastorino, Capogruppo di Linea Condivisa, in una nota stampa.

“In queste ore è stata pubblicata l’ordinanza n 63/2020, con la quale si impongono ulteriori misure restrittive per il contenimento dei contagi da Covid-19. Com’era facile prevedere – afferma Gianni Pastorino Capogruppo di Linea Condivisail Presidente Toti, passato all’incasso elettorale, oggi mostra le sue contraddizioni, prima chiamava sciacalli quelli che denunciavano gli aumenti dei casi Covid, ora con una ordinanza impone nuove, e numerose, restrizioni per quanto riguarda il centro storico di Genova.

Naturalmente i casi sono in aumento, e non da queste ore, e si registra una maggiore ospedalizzazione, ma permane una indiscutibile capacità comunicativa dell’ex giornalista di reti private, tale per cui pare tutto normale. Si, tutto normale, come la sanità di questi anni: come il centro analisi di San Martino, che ha ridotto di un terzo la propria capacità ricettiva, al quale si accede tramite prenotazione telefonica particolarmente difficile, e con il risultato che molte persone si rivolgono a laboratori privati. Quegli stessi privati che, essendo finite le somme in convenzione, fanno pagare tutto a tutti, compresi chi ha una esenzione, compresi gli esami per pazienti oncologici, o come a San Martino in cui, in una giornata di pioggia, ci sono pazienti i coda all’IST per fare il triage, e trattasi di pazienti oncologici. Ovviamente l’immagine pubblicizzata è sempre di una Liguria dove va tutto bene, e Toti quando qualcuno si meraviglia se la nostra Regione registra record di fughe per cura verso altri territori: Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna stanno facendo affari d’oro, con la gente che scappa dalla nostra sanità, e tutto questo nonostante la professionalità e disponibilità dei nostri, ormai sempre meno, Operatori sanitari ”.

“E’ vero che le urne hanno pesantemente punito la (quasi ex) Assessore Viale – continua il Consigliere Pastorino – che addirittura non entra in Consiglio regionale nella XI Legislatura, ma chi ha avvallato, gestito, e condotto la sanità in questi mesi, e in questi anni è Giovanni Toti, che stra vince le elezioni, ma che ha portato questa Regione nelle peggiori condizioni per la sanità pubblica. Il risultato elettorale del Presidente è sicuramente una vittoria in termini percentuali, ma continuerà a lasciare soli coloro che dovranno pagare sempre di più degli esami importanti per la propria salute”.

Condividi questo articolo: