20 Aprile 2024 08:10

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:10

Imperia, maltempo: sottopassi allagati a Oneglia. Cede l’asfalto in viale Matteotti, disagi in tutta la città/Foto e Video

In breve: Piogge molto forti nella notte e nella mattinata di oggi nell’imperiese, che hanno causato disagi e allagamenti in città.

Piogge molto forti nella notte e nella mattinata di oggi nell’imperiese, che hanno causato disagi e allagamenti in città. Questa mattina Carabinieri e Polizia Municipale hanno dovuto chiudere i due sottopassi sotto il ponte ferroviario, da sempre oggetto di allagamenti a causa delle forti piogge.

I sottopassi sono quello che da viale Matteotti porta verso l’Argine Destro, l’Ospedale o in via Trento e l’altro che porta sull’Argine Sinistro. 

In Viale Matteotti, all’incrocio con Corso Roosevelt, l’asfalto, a causa delle forti piogge, si è spaccato. L’area è stata transennata.

A Borgo Marina e in via XXV Aprile i Vigili del Fuoco sono intervenuti per “liberaredue auto rimaste bloccate dopo l’esplosione di altrettanti tombini.

In Corso Roosevelt insiste ancora la frana di questa notte. La carreggiata è stata ristretta per motivi di sicurezza.

Tantissimi gli interventi dei Vigili del Fuoco per allagamenti in varie zone della città, da via Nazionale a Viale Matteotti passando per via XXV Aprile, via Sant’Agata e via Scarincio. Forti disagi anche in regione Panegai, a Costa d’Oneglia.

Il peggio della perturbazione è atteso dopo mezzogiorno, quando entrerà in vigore l’allerta arancione diramata dall’Arpal.

 

Condividi questo articolo: