19 Aprile 2024 01:30

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 01:30

Covid: impennata contagi, la Campania chiude le scuole. Il Regno Unito impone la quarantena per chi arriva dall’Italia

In breve: L'aumento dei contagi in Italia porta ai primi importanti provvedimenti restrittivi, nella stessa Italia e in Europa.

“Possibili lockdown regionali”. Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte lo aveva annunciato ieri, 14 ottobre, in conferenza stampa. A distanza di poche ore, vista l’impennata di contagi (oltre mille nelle ultime 24 ore), il Governatore della Campania Vincenzo De Luca ha preso il primo provvedimento restrittivo a livello regionale: scuole chiuso sino al 30 ottobre.

Coronavirus: scuole chiuse in Campania

Nel dettaglio, le attività didattiche saranno sospese sino al 30 ottobre per il “livello di contagio altissimo registrato anche nelle famiglie e derivante da contatti nel mondo scolastico”. Si farà lezione solo a distanza.

Sospese anche le attività didattiche e di verifica in presenza nelle Università, con l’unica eccezione per quelle relative agli studenti del primo anno.

Gran Bretagna: quarantena per chi arriva dall’Italia

La Gran Bretagna ha rimosso l’Italia dalla lista dei Paesi sicuri sul fronte Covid, il che significa che chiunque arrivi nel Regno Unito dall’Italia a partire da domenica deve osservare un periodo di 14 giorni di auto-isolamento. Lo ha annunciato il Ministero dei Trasporti britannico citato dalla Press Association.

 

Condividi questo articolo: