28 Aprile 2024 21:57

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 21:57

TRADECO, BACCHETTATA AGLI IMPERIESI:”MILLE ORE DI STRAORDINARI PER I RIFIUTI FUORI DAI CASSONETTI. UNA COSA TRAGICA”

In breve: Il referente Pasquale Lomurno: "Non si danno giudizi senza sapere bene le cose. Seguite i lavoratori per vedere cosa fanno, perchè sono comunque uomini come noi e tutti i giorni devono mettere la faccia e le mani dentro l'immondizia"

image

Al termine dell’incontro con sindacati e amministrazione comunale per trattare il problema del mancato pagamento degli stipendi, il referente regionale della Tradeco Pasquale Lomurno ha rilasciato alcune dichiarazioni, puntando ancora una volta il dito contro l’inciviltà degli imperiese, rei di buttare i rifiuti fuori dai cassonetti,

“Il problema è che sono mesi che ci portiamo dietro una serie di Comuni che pagano quando vogliono loro, se a questo si aggiunge una parte consistente di penali e altri problemi un’azienda poi non ce la fa più. Non è questione di voler pagare. Se ognuno fa la sua parte… Noi facciamo 1000 ore di straordinario al mese per raccogliere quello che buttano fuori dai cassonetti, sta diventando una cosa tragica. Non so come possiamo fare, perchè il camion laterale è condotto da una sola persona che non può scendere e mettere la roba dentro i cassonetti e quindi facciamo uscire altri mezzi per dare una mano. E poi si lamentano che usciamo di notte? Così dobbiamo fare?“.

“Se invece di criticare si andasse insieme a vedere chi di fatto fa il sevizio… I lavoratori sanno bene cosa fare, è il loro lavoro. Non si danno giudizi senza sapere bene le cose. Seguite i lavoratori per vedere cosa fanno, perchè sono comunque uomini come noi e tutti i giorni devono mettere la faccia e le mani dentro l’immondizia. Un minimo di cultura e di buona educazione. Se uno vede che l’ingresso del cassonetto è piccolo, non può arrivare col saccone che non ci entra”.

Condividi questo articolo: