24 Aprile 2024 13:53

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 13:53

Covid, Italia: “il nuovo Dpcm slitta a venerdì”. L’annuncio del Governo

In breve: Nella giornata di domani, giovedì 5 novembre, nessun coprifuoco. Bar e ristoranti potranno rimanere regolarmente aperti sino alle 18

Tutte le nuove norme previste dall’ultimo Dpcm – quelle riservate alle aree gialle, arancioni e rosse – saranno in vigore a partire da venerdì 6 novembre”. Lo ha reso pochi muniti fa il Governo con una nota stampa, proveniente da Palazzo Chigi.

Un ulteriore novità rispetto a quanto annunciato dal governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti, dopo un confronto con il Ministro alla Salute, Roberto Speranza.

Covid, Italia: nuovo Dpcm slitta a venerdì 6 novembre

Il Governo ha deciso di posticipare l’entrata in vigore del nuovo Dpcm a venerdì, 6 novembre, anche a seguito delle tensioni con le regioni per l’individuazione delle zone, gialle, arancioni e rosse, che saranno interessate da ulteriori misure restrittive a seconda dell’incidenza dell’epidemia.

Visto lo slittamento del Dpcm a venerdì, domani 5 novembre, bar e ristoranti potranno restare regolarmente aperti sino alle 18.

Non sarà in vigore il coprifuoco, così come tutte le altre misure previste dal Dpcm firmato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che, alle ore 20.20 di questa sera terrà una conferenza stampa.

 

 

Condividi questo articolo: