20 Aprile 2024 13:53

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 13:53

Covid, Diano Marina: seconde case, raffica controlli Polizia Municipale. “Nessun esodo da zone rosse”/Le immagini

In breve: Proseguono i controlli della Polizia Municipale, a Diano Marina, nelle seconde case, per verificare il rispetto del nuovo Dpcm.

Proseguono i controlli della Polizia Municipale, a Diano Marina, nelle seconde case, per verificare il rispetto del nuovo Dpcm firmato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per arginare l’epidemia di Coronavirus.

Covid, Diano Marina: controlli sulle seconde case

Nel dettaglio, gli agenti stanno effettuando controlli in tutte le seconde case per verificare il rispetto del lockdown in Lombardia e Piemonte, zone rosse da questa notte.

“Stiamo facendo un’attività di ricognizione – dichiara a ImperiaPost il Comandante della Polizia Municipale Franco MistrettaIl Sindaco mi aveva chiesto, nel weekend, di monitorare tutte le seconde case. Oggi stiamo facendo il confronto, ad esempio con tapparelle e bidoni dei rifiuti. 

Nel caso si presentino delle differenze chiediamo di dimostrare, se trattasi di turisti lombardi e piemontesi,  l’arrivo nei giorni scorsi e non dopo il lockdown. E’ chiaro che ora, in concomitanza con l’entrata in vigore delle zone rosse i controlli sono più complessi. Nei prossimi giorni sarà decisamente più semplice, per questo continueremo a monitorare il territorio con grande attenzione.

Al momento non ci sono grandi differenze rispetto al weekend. Non c’è stato quell’esodo tanto temuto nelle ultime ore”.

 

Condividi questo articolo: