20 Aprile 2024 04:16

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 04:16

Coronavirus: Liguria area Gialla, parla Toti. “Dati su cui si è basata la valutazione sono precisi e accurati”

In breve: Le parole del Governatore Toti.

“Il Report 25 arrivato dal Ministero e dall’Istituto Superiore di Sanità conferma totalmente i dati del Report 24, su cui sono state fatte le valutazioni relative alla zona gialla della nostra Regione”.

Lo afferma il Governatore Giovanni Toti commentando la notizia delle indagini avviate dalla Procura di Genova sui dati trasmessi dalla Regione Liguria al Ministero, in base ai quali è stata assegnata la “zona gialla”.

Coronavirus: Liguria area Gialla, parla Toti

“Per gli sconsiderati che continuano a parlare di dati che non conoscono e forse non comprenderebbero.

Il Report 25 arrivato oggi dal Ministero e dall’Istituto Superiore di Sanità conferma totalmente i dati del Report 24, su cui sono state fatte le valutazioni relative alla zona gialla della nostra Regione.

In particolare tutti gli indicatori (nessuno escluso) sono considerati di qualità e 3 sopra il 90% (cioè di grande accuratezza).

Per quanto riguarda l’Rt, i due valori medi di riferimento si confermano: sintomi 1,37; medio 1,48. Dunque i dati sulla base di cui sono state prese le decisioni sono precisi, accurati e confermati.
È la dimostrazione che in Liguria tanti professionisti lavorano con serietà e diligenza.

P.s: chi ha intenzione di continuare questo processo insensato alle Regioni pensi al Commissario per la sanità in Calabria nominato da Roma (dall’ex Ministro della Salute Grillo, del M5S) e dimesso oggi per imbarazzante e pericolosa incapacità”.

Condividi questo articolo: