29 Marzo 2024 00:31

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:31

Covid, Imperia: Istituto Nautico, quarantena prolungata sino all’11 novembre

In breve: Terminerà il prossimo 11 novembre la quarantena all'istituto Nautico, chiuso il 28 ottobre dopo che erano risultati positivi tre studenti di tre diverse classi. 

Terminerà il prossimo 11 novembre la quarantena all’istituto Nautico di Imperia, chiuso il 28 ottobre scorso dopo che erano risultati positivi tre studenti di tre diverse classi. 

Imperia: Istituto Nautico, quarantena prolungata sino all’11 novembre

L’Asl, in un primo momento, aveva disposto la chiusura dell’Istituto sino al 7 novembre con tamponi a tappeto per studenti e operatori scolastici. Operazione, quest’ultima, interrotta prima del termine (nel frattempo altri cinque studenti, tutti asintomatici, erano risultati positivi al tampone), in quanto nel frattempo subentrata la nuova direttiva della Regione Liguria che prevede lo stop ai tamponi a tappetto nelle scuole, procedura sostituita dall’obbligo di quarantena per 14 giorni. Da qui la decisione di prolungare la quarantena sino all’11 di novembre. 

L’istituto Nautico tornerò operativo l’11 novembre, ma senza studenti in presenza. Nel frattempo, infatti, l’ultimo DPCM del Governo ha introdotto la didattica a distanza al 100% in tutte le scuole superiori.

Condividi questo articolo: