24 Aprile 2024 22:38

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 22:38

Covid, Imperia: nessuna ulteriore restrizione nel weekend, parla Sindaco Scajola. “Confidiamo nel senso di responsabilità”

In breve: restano comunque in vigore gli obblighi e i divieti previsti dalla "zona arancione".

“Non abbiano segnali che ci impongono ulteriori restrizioni”. Così il Sindaco di Imperia Claudio Scajola sull’eventualità di prevedere misure anti Covid per l’imminente weekend.

Nel corso della conferenza stampa di ieri, il presidente della Liguria Giovanni Toti aveva comunicato di aver scritto ai Sindaci liguri affinché valutassero se chiudere al transito alcune zone delle città nel fine settimana, al fine di prevenire assembramenti e situazioni di possibile contagio.

Il Sindaco di Genova Marco Bucci ha deciso di firmare un’ordinanza che vieta il passeggio in spiaggia, sul lungomare e sulle passeggiate per domani, sabato 14 novembre, e domenica 15 novembre. Il Sindaco di Imperia Claudio Scajola ha deciso invece di non prevedere ulteriori restrizioni.

Restano comunque in vigore gli obblighi e i divieti previsti dalla “zona arancione”:

  • È vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. Sono comunque consentiti gli spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita. E’ consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza;
  • È vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune.
  • Clicca qui per scaricare il modello dell’autodichiarazione

Coronavirus, Liguria resta zona arancione: parla Scajola

Dopo il verdetto della Cabina di Regia-Iss sul monitoraggio dell’epidemia di Coronavirus, la Liguria è stata confermata zona arancione.

“Restano validi gli inviti allo scrupoloso rispetto delle norme – commenta il Sindaco di Imperia Claudio ScajolaNon abbiano segnali che ci impongono ulteriori restrizioni. Confidiamo nel senso di responsabilità nei nostri cittadini”. 

Condividi questo articolo: