26 Aprile 2024 02:06

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:06

Covid, Imperia: Polizia Municipale, controlli serrati alla rotonda di Castelvecchio/Le immagini

In breve: Proseguono serrati i controlli della Polizia Municipale, a Imperia, per verificare il rispetto del Dcpm.

Proseguono serrati i controlli della Polizia Municipale, a Imperia, per verificare il rispetto del Dcpm firmato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per limitare il diffondersi dell’epidemia di Coronavirus.

Imperia: Dpcm, controlli Polizia Municipale presso rotonda Castelvecchio

Nel dettaglio, questa mattina una pattuglia della Polizia Municipale ha allestito un posto di blocco nei pressi della rotonda di Castelvecchio, all’uscita del casello autostradale di Imperia Est, per controllare tutti i veicoli in transito, provenienti sia dall’Autostrada che dalla Statale 28.

Nel mirino, in quanto la Liguria area arancione, il rispetto del Dpcm per quel che concerne in particolare il divieto di uscita dal proprio comune di residenza se non per motivi di necessità, salute, lavoro.

Ai conducenti provenienti da fuori comune, provincia, regione, gli agenti richiedono l’autocertificazione, per poi valutarne l’attendibilità e i requisiti.

Tante le domande poste agli agenti. Tra le più gettonate da Imperia, posso andare a fare la spesa alla Bennet?“. La risposta è no, perché si trova, seppur per poco, nel comune di Pontedassio.

In base agli ultimi chiarimenti del Governo, però, la spesa al di fuori del proprio comune è consentita in caso di “maggiore convenienza economica”.

 

Condividi questo articolo: