18 Aprile 2024 17:19

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 17:19

Imperia: concessione scaduta, chiuso campetto via Gibelli. Precisazioni della Provincia. “Documentazione pronta, attendiamo risposta scuola Sauro”

In breve: L’area è stata chiusa causando qualche malumore tra i genitori dei ragazzi della scuola Sauro

La Provincia, proprietaria del area di gioco a Imperia denominata “campetto di via Gibelli”, a Oneglia, è pronta al rinnovo della convenzione per l’utilizzo dell’area da parte degli alunni delle scuole medie Sauro e dell’Ipsia Marconi.

“La documentazione è pronta – dice il Presidente Domenico Abboaspettiamo la risposta positiva sinora mancante, ovvero quella delle scuole medie Sauro, che non ci hanno ancora fatto pervenire la richiesta del rinnovo nonostante abbiano manifestato il loro interessamento”.

La precisazione diventa opportuna in quanto, come riportato da alcuni media, l’area è stata chiusa, causando qualche malumore tra i genitori dei ragazzi della scuola Sauro. La chiusura è avvenuta perché la convenzione tra la Provincia e il Comune – che prevedeva l’utilizzo dell’area da parte delle due scuole – non è piu’ stata rinnovata per volontà del Comune.

“L’Amministrazione provinciale intende comunque proseguire l’utilizzo precedente del campetto” aggiunge Abbo – preciso inoltre che la proprietà del campetto è nettamente distinta da quella dell’ex caserma dei vigili del fuoco in via Delbecchi. Ciò a rettifica di voci infondate che indicano il campetto compreso in tale cessione”.

C.S.

Condividi questo articolo: