20 Aprile 2024 01:50

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 01:50

Imperia: il Consiglio Comunale ricorda Lorenzo Lagorio. “Apprezzato in città per il suo impegno. Vicinanza alla famiglia”

In breve: Il consiglio ha osservato un minuto di silenzio in ricordo di Lagorio.

“Esprimiamo alla sua famiglia la nostra vicinanza“. Queste le parole del Sindaco Claudio Scajola, all’avvio del Consiglio Comunale, per ricordare Lorenzo Lagorio, da tutti conosciuto come “Ciciò”, scomparso a 78 anni lo scorso 14 novembre.

La seduta si è aperta con un minuto di silenzio in ricordo dell’ex assessore e consigliere comunale.

Imperia: il ricordo di Lorenzo Lagorio in consiglio Comunale

Claudio Scajola

Vorrei ricordare “Ciciò”, Lorenzo Lagorio, mancato alla sua famiglia  il 14 novembre, in un’età certamente matura, ma ancora in un uomo con molto vigore.

È stato a lungo consigliere comunale di Imperia dal 2004 fino al 2012 e poi dal 2013 fino al 2018, nelle fila del Partito Democratico e prima ancora della sigla precedente nell’evoluzione di partito di sinistra.

È stato anche assessore nel comune di Imperia dal 1997 1999 per 2 anni. Ha fatto l’assessore al bilancio e al patrimonio. È stato apprezzato in città prima come dirigente della fabbrica Agnesi che ha avuto lui come dirigente fino alla decadenza dello stabilimento, ma poi soprattutto era conosciuto in città perché è stato uno dei primi che ha insegnato a giocare a pallanuoto, quando si faceva ancora alla radice del Molo lungo.

È stato a lungo giocatore della Rari Nantes e quindi anche dirigente. Interpretando sicuramente il sentimento di tutti esprimiamo alla sua famiglia la nostra vicinanza”.

Condividi questo articolo: