18 Aprile 2024 04:48

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 04:48

Imperia: ladri in azione in via Fanny Roncati Carli in pieno giorno. “Hanno rubato tutto quello che hanno trovato”

In breve: Ladri in azione anche in via Fanny Roncati Carli.

“Prima di Diano Gorleri i ladri sono passati da via Fanny Roncati Carli. Ci hanno rubato tutto”. Lo raccontano i residenti di altre due abitazioni colpite dai ladri nella giornata di martedì 1 dicembre, con ogni probabilità gli stessi che si sono introdotti nella casa di Diano Gorleri alcune ore dopo (Clicca qui), dove, però, non è stato trafugato nulla di valore.

Imperia: ladri in azione in via Fanny Roncati Carli, indagano i Carabinieri

Nel dettaglio, i ladri si sarebbero introdotti in due abitazioni adiacenti in via Fanny Roncati Carli rompendo le finestre. Una volta dentro i malviventi hanno rubato oridenaro contante, mettendo a soqquadro le stanze. L’arrivo dei proprietari di una delle due case li avrebbe messi in fuga.

“Eravamo usciti tra le 17 e le 18.20 – raccontano i residenti – un orario insolito per noi. Questo vuol dire che ci stavano tenendo d’occhio e hanno agito al momento giusto. Da noi sono riusciti a devastare solo un piano, perché poi il nostro rientro li ha messi in fuga. Nell’altra casa, invece, hanno messo tutto a ferro e fuoco.

Hanno tirato fuori tutto da armadi e cassetti, hanno spaccato i quadri per vedere se c’erano cassaforte dietro, hanno anche sradicato le piante dai vasi e aperto i pacchi di pasta. In una camera c’era mezzo metro di roba tirata fuori dagli armadi per terra. Hanno rubato tutto quello che trovavano, ori, denaro e anche bigiotteria.

Sono entrati spaccando le finestre delle camere e hanno agito indisturbati perché i cani erano in giardino. Al nostro arrivo hanno piegato la recinzione e sono fuggiti, per poi andare a compiere altri furti a Diano Gorleri, mentre i Carabinieri erano impegnati da noi”.

 

 

Condividi questo articolo: