24 Aprile 2024 18:41

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 18:41

Imperia: il centro di Oneglia verso la pedonalizzazione. Parla Sindaco Scajola. “In corso studio per allargare via Agnesi”

In breve: "C'è in corso uno studio per l'allargamento di via Agnesi, che possa consentire una viabilità alternativa".

“La nuova piazza Dante è l’inizio di un percorso di pedonalizzazione dell’area”. Lo ha dichiarato il Sindaco di Imperia Claudio Scajola in merito all’inaugurazione dei lavori di restyling del centro di Oneglia.

Imperia: Oneglia, si va verso la pedonalizzazione del centro

Nei mesi scorsi, come anticipato dal nostro giornale, il Comune di Imperia aveva commissionato uno studio sull’ipotesi di allargamento di via Agnesi in modo tale da verificare se esistano o meno viabilità alternative.

“C’è in corso uno studio per l’allargamento di via Agnesi, che possa consentire una viabilità alternativa – ha dichiarato Scajola – La piazza Dante inaugurata oggi è già una piazza senza autobus, con delle aree verdi e con i posti delle biciclette. Diciamo che è l’inizio di un percorso di pedonalizzazione dell’area.

Nelle due aiuole che abbiamo fatto sono stati inseriti i posteggi per poter collocare le biciclette. Verranno inserite anche le colonnine per le ricariche elettriche. L’obiettivo è quello di riuscire a pedonalizzare pian piano tutta la città, ma con equilibrio, buon senso e cercando il consenso della comunità”.

 

Condividi questo articolo: