26 Aprile 2024 01:21

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:21

Imperia: aule seminterrato Scuola Sauro. Comune installa griglie antitopo alle finestre

In breve: Griglie zincate antitopo alle finestre dei locali seminterrati della scuola Sauro di via Gibelli.

Griglie zincate antitopo alle finestre dei locali seminterrati della scuola Sauro di via Gibelli. Lo ha stabilito il Comune attraverso una determina dirigenziale, affondando il lavoro alla ditta Gizzi Guido per un costo tolta di 2.196 euro.

Si tratta un intervento sulle aule saltate agli onori della cronaca nelle scorse settimane a seguito degli esposti presentati da alcuni genitori ad ASL e Vigili del Fuoco per verificare la salubrità degli ambienti e l’effettiva possibilità di usare tali spazi per le lezioni dei bambini in maniera continuativa.

Imperia: Sauro, griglie antitopo alle aule seminterrato

Le aule, attualmente, sono vuote, e gli alunni sono stati momentaneamente trasferiti nelle classi dell’Istituto Marconi, i cui studenti sono in didattica distanza. Nel frattempo, all’interno delle aule dovranno essere eseguiti i lavori individuati dall’Asl per rendere gli spazi usufruibili dagli studenti.

“A seguito dell’emergenza Covid-19 – si legge nella determina – ed alla necessità di reperire spazi all’interno degli Istituti scolastici per poter assicurare il distanziamento interpersonale tra gli studenti, si è reso necessario trasferire alcune aule nei locali seminterrati della Scuola Sauro di via Gibelli.

È necessario pertanto dotare tutte le finestre di tali locali di griglie zincate antitopo affidando il servizio ad una ditta specializzata e assumere relativo impegno di spesa”.

Condividi questo articolo: