24 Aprile 2024 20:29

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 20:29

Diano Marina: incendio in appartamento, Aurelia chiusa fino a messa in sicurezza. “Potrebbero cadere parti di tetto” / L’ordinanza

In breve: La chiusura riguarda il tratto di Aurelia al km 639, tra l'intersezione con via Mimose e l'intersezione con via Giacinti.

Tratto di Aurelia chiusa e famiglie sfollate finchè non avverrà il ripristino delle condizioni di sicurezza e agibilità all’interno dello stabile. È quanto previsto dall’ordinanza firmata dal Sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori a seguito dell’incendio che, questa mattina, ha devastato una palazzina in via Ardoino.

In particolare, la chiusura riguarda il tratto di Aurelia al km 639, tra l’intersezione con via Mimose e l’intersezione con via Giacinti, e sarà valida fino alla presentazione della relazione tecnica che attesti il cessato pericolo per la privata e pubblica incolumità connesso alla viabilità.

Diano Marina: incendio in appartamento, Aurelia chiusa fino a messa in sicurezza

“Le fiamme si legge nella relazione redatta dai tecnici comunali a seguito del sopralluogo – hanno coinvolto le mansarde soprastanti ed il tetto che, da una vista dal piano stradale, risulta per una porzione di circa 15 mt. (lato levante) completamente bruciato. La quantità d’acqua utilizzata per lo spegnimento, ha determinato un fenomeno di caduta dall’alto della stessa acqua attraverso la tromba delle scale e ascensore, generando una situazione di allagamento dell’androne condominiale e anche degli appartamenti apparentemente non interessati direttamente dalle fiamme.

[…] sulla base di quanto descritto sopra si ritiene che non sussistano le condizioni minime di sicurezza né di agibilità di tutte le unità immobiliari dal piano stradale alle mansarde. Inoltre la porzione di tetto interessata direttamente dal fuoco ha visibilmente delle parti che potrebbero cadere sulla via Generale Ardoino”.

Per l’ordinanza integrale:

Condividi questo articolo: