26 Aprile 2024 15:18

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 15:18

Diano Marina: incendio appartamento. Si lavora a messa in sicurezza palazzo per riaprire l’Aurelia. Sopralluogo della Polizia municipale

In breve: I lavori di messa in sicurezza hanno preso il via oggi e sono seguiti anche dalla Polizia locale dianese, che ha compiuto un sopralluogo e verificato il posizionamento dei ponteggi

A Diano Marina in via Ardoino, che coincide con la via Aurelia, sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza del palazzo devastato da un incendio, scoppiato ieri mattina, che ha costretto i Vigili del Fuoco a evacuare quattro residenti e a dichiarare al momento inagibile lo stabile.

Diano Marina: incendio appartamento, si lavora a messa in sicurezza palazzo

La precarietà dell’edificio, dal quale c’è il concreto rischio del distacco di elementi e parti del tetto, anch’esso raggiunto dal rogo, ha costretto il sindaco Giacomo Chiappori ad emettere un’ordinanza con la quale è stata disposta la chiusura al traffico dell’Aurelia al km 639, tra l’intersezione con via Mimose e l’intersezione con via Giacinti. 

I lavori di messa in sicurezza hanno preso il via oggi e sono seguiti anche dalla Polizia locale dianese, che ha compiuto un sopralluogo e verificato il posizionamento dei ponteggi. La prima fase di intervento, già avviata, riguarda l’eliminazione di parti e materiali pericolanti, in modo tale da consentire di riaprire al traffico la via Aurelia entro domani pomeriggio. 

Una volta terminata la prima fase e riaperta l’Aurelia, i proprietari avranno poi circa un mese di tempo per presentare al Comune un piano complessivo, relativo agli interventi di ristrutturazione e una perizia che certifichi la tenuta statica dell’edificio.  

I danni sono ingenti: il fuoco sviluppatosi in un appartamento del secondo piano ha raggiunto il terzo piano e il tetto e ciò che non hanno distrutto le fiamme è stato gravemente danneggiato dall’abbondante quantità di acqua impiegata dai Vigili del fuoco per spegnere il rogo, che ha allagato anche l’androne delle scale e la tromba dell’ascensore.

 

Condividi questo articolo: