20 Aprile 2024 11:51

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 11:51

ESCLUSIVO. IMPERIAPOST IN VIAGGIO CON I DIPENDENTI DELLA TRA.DE.CO. ECCO LE ZONE PIU’ CRITICHE DAL PRINO ALLA MARINA/FOTO E VIDEO

In breve: Girando per la città non sono mancati gli "incontri" con situazioni di vero e proprio disagio dove, accanto ai bidoni, erano abbandonati rifiuti di ogni tipo, compresi mobili, sedie, portiere delle auto e quant'altro

situazionidisagio.jpg

Imperia. Imperiapost ha raccolto l’invito da parte delle organizzazioni sindacali e dei lavoratori della Tra.De.Co. di trascorrere il turno notturno, dalle 2 alle 8 di mattina, insieme a loro. Il camion su cui ha realizzato il servizio ImperiaPost si occupa della raccolta dei rifiuti indifferenziati.

Girando per la città non sono mancati gli “incontri” con situazioni di vero e proprio disagio dove, accanto ai bidoni, erano abbandonati rifiuti di ogni tipo, ma anche mobili, sedie e quant’altro. Tra queste sicuramente degni di nota, in negativo, sono state Piazza Roma dove Andrea è dovuto scendere e si è trovato davanti a moltissimi sacchetti abbandonati fuori nonostante il bidone fosse completamente vuoto.

PIAZZA ROMA

Situazione drammatica a Borgo Prino: sacchetti, carta, bottiglie…tutto abbandonato accanto ai bidoni. Molto probabilmente si tratta della spazzatura dei locali che viene lasciata un po’ dappertutto. “Sono troppi – dichiara Andrea – devo fare doppio carico, lo svuoto e lo ricarico”. Verde, giornali, resti di cibo, tovaglioli, vetro, cassette di pesce e, per non farsi mancare proprio niente, anche un pesce intero…tutto gettato insieme in questi enormi sacchi neri.

BORGO PRINO

Alle 5.20 si arriva a Borgo Marina e, anche questa volta, le immagini riprese da Imperiapost parlano da sole:

BORGO MARINA

 

Condividi questo articolo: