29 Marzo 2024 09:01

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:01

Imperia: mercato Oneglia, a fine gennaio il ritorno in piazza Goito. Lavori in via di ultimazione/Le immagini

In breve: Sono in via di ultimazione i lavori in piazza Goito e via Palestro, propedeutici al ritorno, nella propria location tradizionale, del mercato di Oneglia.

Sono in via di ultimazione i lavori in piazza Goito e via Palestro, propedeutici al ritorno, nella propria location tradizionale, del mercato di Oneglia, previsto per la fine del mese di gennaio.

Imperia: mercato Oneglia, a fine gennaio il ritorno in piazza Goito

Negli ultimi giorni, dopo la piantumazione degli alberi e l’installazione della nuova illuminazione, hanno preso il via i lavori di asfaltatura in piazza Goito, che hanno interessato anche l’area dove era stata ritrovata, durante gli scavi, una vecchia pavimentazione in ciottolato. Dopo le verifiche della Soprintendenza, lo scavo è stato coperto e i ritrovamenti catalogati.

“Nella giornata di lunedì verrà realizzata la segnaletica in piazza Goito – spiega l’assessore al Commercio Gianmarco Oneglio – e contestualmente prenderà il via la scarificazione in via Palestro, cui seguiranno gli interventi di posa dell’asfalto e di realizzazione della segnaletica. L’obiettivo è il ritorno del mercato in piazza Goito e via Palestro verso la fine del mese di gennaio”.

Una volta completati i lavori, il mercato di Oneglia  temporaneamente trasferito, per l’emergenza Covid, in Banchina Aicardi, sul porto, tornerà nella sua location tradizionale. I banchi, che con i lavori di riqualificazione, avranno maggiori spazi, nel rispetto delle normative anti-covid, verranno posizionati lungo piazza Goito e via Palestro.

Concluso l’intervento, il Comune procederà all’assegnazione degli spazi ai commercianti.

Condividi questo articolo: